Informazioni Società

Informazioni Utili

Prossimi Appuntamenti

Stampa
PDF
21
Apr

Under 14 reg. Cab -23 a S.Benedetto

Scritto da Ufficio Stampa.

68-45 il risultato di gara-1 di semifinale della Coppa Marche Under 14 Regionale a favore del Basket Club S.Benedetto contro un CAB Stamura presentatosi alla Palestra ITC incompleto e alle prese con una giornata storta. Assente il lungo Sequi, scavigliatosi nell'ultimo allenamento prima della partita, la squadra di Strappato ne ha pesantemente risentito pagando in termini fisici e non solo. I biancoverdi sono apparsi un pò spaesati contro un avversario più pronto e ben organizzato. Primo quarto 10-7 per S.Benedetto che è avanti 24-20 a metà gara. Nella ripresa c'è il primo allungo dei locali (47-32 al 30') con il match che si chiude con il Basket Club in crescendo fino al +23 finale. Domenica prossima in programma gara-2 con i ragazzi 2001 di Strappato che dovranno rimontare il passivo accusato. Ci saranno da valutare le condizioni di Sequi e tranquillizzare i ragazzi che tutto è possibile. In palio c'è l'accesso alla finale della Fase Coppa Marche contro la vincente di Riviera Basket "nero"- Pall.Fermignano.

Stampa
PDF
21
Apr

Under 13. Il CAB Stamura "B" vola in Semifinale

Scritto da Ufficio Stampa.

Missione compiuta per il CAB Stamura "B" nella 2a fase del campionato Under 13. Vincendo al Palarossini 102-27 contro la Robur Osimo la squadra di Corrado Albanelli e Simone Cingolani guadagna in anticipo la qualificazione alle semifinali per il titolo Regionale. Infatti i biancoverdi sono già sicuri da tempo di arrivare tra le prime due del proprio girone e andranno quindi a incontrare, da prima classificata, la 2a dell'altro girone cioè Il Picchio Civitanova. Nell'altra semifinale si affronteranno la Vuelle Pesaro, prima e imbattuta in questa stagione proprio come i biancoverdi, che andrà ad affrontare chi arriva seconda e la lotta è ancora aperta e c'è anche il CAB Stamura "A" in lotta. Intanto il CAB "B" affronterà mercoledì 29 la trasferta di Pedaso prima di pensare alle semifinali le cui date previste (ma da ufficializzare) sono il 10 e 17 maggio con la prima partita in casa delle seconde classificate.

Stampa
PDF
21
Apr

Under 17 Ecc. Il Cab Stamura fa tris contro Firenze

Scritto da Ufficio Stampa.

Vittoria nella prima giornata di ritorno per il CAB Stamura nel Girone Interregionale Under 17 Eccellenza. A Pietralacroce dopo Livorno cade anche Firenze con i biancoverdi di Ferri che bissano il successo dell'andata e agganciano il trenino delle terze in classifica (Bsl S.Lazzaro e Crabs Rimini sconfitte nell'ultimo turno) e mantengono vivi i loro sogni. Così come all'andata anche la gara di ritorno contro la buona squadra fiorentina non è stato per niente facile con i biancoverdi che partono bene ma gli avversari rientrano e si vive all'interno di una partita molto equilibrata dove alla fine ci vuole la massima intensità stamurina per venirne a capo.  Questa l'analisi di Ferri dopo il match "Abbiano iniziato discretamente con buona difesa e presenza offensiva distribuita. Siamo  arrivati fino al  +11 con rotazioni a 10 nei primi due quarti ma sul finire del secondo un paio di canestri facili sbagliati e due ingenuità difensive hanno riaperto la partita. Terzo quarto in equilibrio costante, un allungo da parte nostra ricucito con soluzioni da fuori di Firenze che ha avuto anche un pò di fortuna. Ultimo quarto ancora equilibrio, rotazioni ridotte e sul +3 abbiamo dovuto rinunciare a Pajola fuori per una botta al gomito. Però abbiamo preso il controllo della partita grazie ad una buona difesa, dei tagliafuori energici e soluzioni rapide di Camilletti e tripla di Naspi che hanno deciso l'incontro. Bene così, dovevamo vincere ma non era scontato per niente. Firenze si è dimostrata un ottima squadra".

Nel prossimo turno la banda '99 di Ferri e Ruini sarà chiamata a cimentarsi nella difficile trasferta della Palestra Rodriguez di S.Lazzaro di Savena contro il Bsl. Così la sentenza finale di Ferri : "Ora a Bologna, sereni e provarci. Non costa nulla"

Stampa
PDF
15
Apr

L'Under 17 Ecc. perde Pietroni

Scritto da Ufficio Stampa.

Stagione purtroppo finita per Corrado Pietroni. Il classe '99, in forza alla formazione biancoverde U17 Eccellenza, nel corso del match giocato lunedì scorso al Palarossini contro Rimini ha riportato una brutta distorsione alla caviglia sinistra con l'interessamento del malleolo. Riposo e terapie per oltre 20 giorni per lui il che significa guardare da bordo campo le ultime cinque partite dei suoi compagni nella Fase Interregionale. Un guaio che non ci voleva per la squadra che perde un elemento così valido e importante. IN BOCCA AL LUPO Corrado !

Corsi MiniBasket

dsc 9681

Orari Gruppi Palarossini

Orari Gruppi Palascherma

Per info:

338/7072256-329/4205675

Sponsor

Convenzione Quota_CS Sport

quotaCS

www.chartae.it

MemorialMoroniEventoFB

8 febbraio 2015: Memorial BENEDETTA MORONI