Informazioni Società

Informazioni Utili

Prossimi Appuntamenti

Stampa
PDF
21
Dic

I risultati di Natale del CAB Stamura

Scritto da Ufficio Stampa.

In campo per l'ultima giornata prima delle festività Natale. Ecco i risultati delle squadre del CAB STAMURA:

U17 ECCELLENZA (3a giornata di ritorno)
Cab Stamura - Robur Osimo 97-58
Pgs Orsal - Pall.Recanati 45-72

U17 ELITE (4a giornata di ritorno)
Gs Adriatico - Bk Fanum 45-56

U17 REGIONALE (8a giornata)
Cab Stamura - Pall.Recanati 56-77

U15 ECCELLENZA (2a giornata di ritorno)
Cab Stamura - Sporting P.S.Elpidio 61-73

U14 ELITE (11a giornata)
Cab Stamura - Basket Maceratese 74-41

U14 REGIONALE (10a giornata)
Cab Stamura - Futura Osimo St. 56-18

U13 (2a giornata di ritorno)
Il Campetto - Upr Montemarciano 35-49
Aurora Jesi - Cab Stamura A 70-54
Il Picchio Civitanova - Cab Stamura B 30-86

Stampa
PDF
20
Dic

Che festa ragazzi !

Scritto da Ufficio Stampa.

festanatale14

Sei, settecento, mille persone ? Il numero non importa, fatto è che sulle gradinate del Palarossini c'erano tantissimi cuori biancoverdi e tutti palpitanti per la Stamura e il Cab unite anche sul campo per una serata di festa. L'occasione è stata quella della tradizionale sfilata di Natale di tutti i ragazzi del Cab che prima hanno assiepato i gradoni del Palarossini guardando la partita tra la prima squadra della Stamura e la Cestistica Ascoli, e poi una volta applaudito gli amici biancoverdi capaci di vincere 76-51, hanno dato vita all'allegra scorribanda con tutti i gruppi CAB che hanno sfilato in campo. Dai più piccoli del Minibasket all'Under 19 Elite e fino ai "vecchi" della Prima Divisione, tutti in campo per festeggiare insieme il Natale e le feste. Novità di quest'anno l'adesione al Teddy Bear Toss con tantissimi peluche lanciati in campo dal pubblico presente in occasione del primo canestro (guarda caso segnata da uno stamurino doc come Daniele Giachi). Pupazzi che verranno nei prossimi giorni regalati al Movimento per la Vita di Ancona rendendo magari meno amaro il Natale dei bambini meno fortunati di chi oggi ha pensato solo al divertimento e al basket.

Stampa
PDF
19
Dic

Yannick Giombini e Beatrice Bernardi nelle Selezioni Regionali

Scritto da Ufficio Stampa.

U15F 19Soddisfazione in casa CAB Stamura nell'apprendere che due suoi tesserati figurano nella lista dei convocati delle Selezioni Regionali prossime a disputare dei tornei in preparazione al Trofeo delle Regioni 2015 di Roma.

Nella rappresentativa Marche femminile (composta da ragazze classi 2001/2002) ci sarà infatti la biancoverde Beatrice Bernardi, mentre nell'elenco delle riserve a casa ci sono Margherita D'Amico, Maria Tombolini e Ludovica Albanelli. Le Marche in rosa si alleneranno venerdì 2 gennaio al palasport di Montegranaro, una seduta che farà da prologo alla partecipazione della selezione al Memorial "Fabbri" di Rimini (3-6 gennaio).

Una presenza stamurina anche nella formazione maschile delle Marche (formata da atleti del 2001)  che prima della fine dell'anno (27-29 dicembre) parteciperà alla Ludec Cup in Toscana (Porcari e Lucca). Tra gli atleti convocati anche il 2001 del CAB U14Eli 45Yannick Giombini. Prima della partenza per il torneo toscano la squadra maschile si allenerà lunedì 22 dicembre al palasport di Recanati. 

A Beatrice e Yannick il migliore degli "in bocca al lupo" dal CAB Stamura.

Stampa
PDF
16
Dic

Sabato grande FESTA di NATALE !

Scritto da Ufficio Stampa.

LocandinaTeddyBearToss01.02Appuntamento tradizionale di ogni anno che si rinnova sabato prossimo, 20 dicembre. L'intero universo del CAB Stamura formato da atleti grandi e piccoli, allenatori, istruttori, dirigenti e famiglie, si scambierà gli auguri di Buon Natale in occasione dell'incontro valevole per la prima giornata del campionato di Serie C Regionale che la Stamura Basket giocherà contro la Cestistica Ascoli. Tutti gli invitati presenzieranno all'incontro della prima squadra biancoverde trovando posto sulle gradinate del Palarossini, e al termine del match ci sarà la consueta sfilata sul parquet di tutti i gruppi accompagnati dai loro istruttori e allenatori.

Ma la Festa di Natale del CAB Stamura 2014 ha anche una bella novità. Infatti le Società biancoverdi hanno aderito all'iniziativa TEDDY BEAR TOSS che tanto successo ha ottenuto nei campi di Serie A lo scorso week end e altrettanto farà nel prossimo. Un'idea di matrice americana, promossa inizialmente nel campionato Nhl di hockey su ghiaccio e "importata" in Italia dai curatori della pagina Facebook, seguitissima dagli appassionati del basket "La Giornata Tipo". L'iniziativa consiste nell'invitare tutti gli spettatori che assisteranno alla partita ad arrivare al Palasport muniti di uno o più peluche che saranno poi lanciati in campo dopo il primo canestro realizzato. Tutti i pupazzi gettati sul parquet verranno poi raccolti e donati ai bambini meno fortunati in maniera da rendere il loro Natale più allegro e giocoso. Nel caso specifico beneficeranno del gesto di solidarietà del pubblico del Palarossini i bambini del Movimento per la Vita di Ancona ente che si propone di promuovere e di difendere il diritto alla vita e la dignità di ogni uomo, dal concepimento alla morte naturale, favorendo una cultura dell'accoglienza nei confronti dei più deboli e indifesi e, prima di tutti, il bambino. Quindi una organizzazione che si sposa alla perfezione con l’età dei mini atleti presenti sulle gradinate del Palarossini.

La grande Festa di Natale stamurina avrà anche un prologo venerdì 19 dicembre quando il Ristorante "Da Nazzarè" ospiterà la Cena di Natale biancoverde. Atleti, allenatori, istruttori e dirigenti si ritroveranno in un allegra e tradizionalmente rumorosissima serata all'insegna della gioia e dello scambio di auguri per le feste davvero imminenti.

locandinatale

Corsi MiniBasket

dsc 9681

Orari Gruppi Palarossini

Orari Gruppi Palascherma

Per info:

338/7072256-329/4205675

Sponsor

Convenzione Quota_CS Sport

quotaCS

www.chartae.it

2000apsg

last photo: Under 13 @Torneo del Mare2014