Informazioni Società

Informazioni Utili

Prossimi Appuntamenti

Stampa
PDF
01
Mar

U14 Elite. Una vittoria importante

Scritto da Ufficio Stampa.

La speranza è che sia stato un turno fondamentale per l'Under 14 Elite del CAB Stamura, ma c'è anche la consapevolezza che sarà probabilmente tutto ancora molto lungo. I ragazzi di coach Cianforlini vincono il match interno contro lo Sporting P.S.Elpidio (48-39) e rimangono soli al 2°posto grazie alla sconfitta subita dalla Virtus P.S.Giorgio a Civitanova. La situazione di classifica vede ora i dorici stamurini secondi da soli  dietro alla capolista e imbattuta Victoria Libertas Ps, a +2 proprio dai sangiorgesi. Alla fine della prima fase, che  spedirà le prime quattro classificate a giocarsi i due posti per la Finale Nazionale in un ulteriore "gironcino" dove saranno validi i punti acquisiti nella prima fase, mancano soltanto tre giornate, la prima delle quali verrà giocata in infrasettimanale. La corsa è a tre tra il CAB, i sangiorgesi della Virtus a pari punti con il Basket Fanum. Martedì 3 marzo il CAB Stamura andrà al Vecchio Palas di Pesaro per la sfida con la capolista VL, il giorno successivo la Virtus ospiterà P.S.Elpidio, mentre il 5 Fano ospiterà Il Picchio Civitanova. Nelle rimanenti partite il CAB giocherà poi in casa contro l'Aurora Jesi (18/03) e chiuderà a Macerata (22/03) sperando poi di poter incamerare più punti possibili e giocarsi tutto nel girone finale.

Risultati Under 14 Elite 8a giornata di ritorno

  •  Pall.Senigallia - Victoria Libertas Ps 41-98
  • Il Picchio Civitanova - Virtus Psg 86-84
  • Pall.Recanati -Aurora Jesi 38-52
  • Spider Fabriano - Bk Fanum 47-92
  • Feba Civitanova - Bk Macerata 48-39
  • CAB STAMURA - Sporting Pse 49-34

Classifica

  • Victoria Libertas Ps 38 (19-0)
  • CAB STAMURA 30 (15-4)
  • Virtus Psg 28 (14-5)
  • Bk Fanum 28 (14-5)
  • Il Picchio 24 (12-7)
  • Sporting 22 (11-7)
  • Pall.Senigallia 16 (8-11)
  • Bk Macerata 12 (6-13)
  • Feba Civitanova 14 (7-12)
  • Aurora Jesi 12 (6-14)
  • Spidera Fabriano 4 (2-17)
  • Pall.Recanati 0 (0-19)
Stampa
PDF
01
Mar

I '98 partono bene nella 2a fase dell'U17 Elite

Scritto da Ufficio Stampa.

u17vscastelr Buona partenza del Pgs Orsal nella prima giornata della Fase "Ammissione Interzona" del torneo Under 17 Elite. A Pietralacroce i ragazzi di coach Regini hanno affrontato e vinto contro il Castelraimondo, avversario reduce da una positiva prima fase (11-5 nel girone B) e che anche nell'hangar di via F.lli Zuccari ha dimostrato il suo buon valore. Primo tempo con squadre a contatto, qualche strappo portato dai padroni di casa grazie a una efficace difesa allungata a tutto campo ma mai capace di dare scossoni al punteggio con il Castelraimondo sempre in scia. Parità a quota 19 alla fine del primo quarto, equilibrio sostanziale anche nel secondo parziale chiuso sul 39-36 per i biancoverdi. Nella ripresa il Pgs Orsal cerca l'allungo, parziale di 14-2 nei primi 5' di terzo quarto e vantaggio che si amplia fino al +15 (53-38). Ma invece di infierire i boys di Regini allentano la morsa facendo il gioco degli avversari. La maggiore fisicità in area e una buona precisione dall'arco, con il '99 Potenza e Gentilucci, permettono al Castelraimondo di tornare abbondantemente in partita fino al 53-50 con una contesa che sembrava già colorata di biancoverde e che invece torna di nuovo in bilico. Nell'ultimo minuto di terzo quarto però il Pgs Orsal ha un nuovo sussulto e sigla un break di 8-2 compresa la tripla sulla sirena di Lanari per il 61-52 del 30'. Nel quarto finale i dorici sono bravi a gestire il vantaggio che si mantiene sempre intorno al gap acquisito negli ultimi spiccioli di terzo parziale. Finisce 81-66 e prima vittoria in questa nuova fase per la truppa di Paolo Regini. Prossimo impegno venerdì 6 marzo alle ore 20.00 sul parquet del Pala "Allende" di Fano contro il Basket Fanum.  Castelraimondo dovrà vedersela contro la favorita nr.1 del girone, l'Aurora Jesi.

Stampa
PDF
27
Feb

Il fine settimana del CAB Stamura

Scritto da Ufficio Stampa.

Altro week end di grande fermento per le varie squadre del Settore Giovanile del CAB Stamura che complessivamente è coinvolto in sette partite. Ritorna in campo l'Under 19 Elite dopo una settimana di pausa, stop ancora per l'Under 17 Eccellenza in attesa che parta il proprio girone Interregionale. Al via la seconda fase dell'U17 Elite. Giocano anche U15 Regionale e U14 Elite. Ferme U15 Eccellenza e Under 13 che devono conoscere il loro calendario nella 2a fase. Nel settore femminile e sfida alle pesaresi.

Il programma del week end biancoverde:

Under 19 Elite - 5a giornata Fase Ammissione Interzona. Palarossini lunedì 2/3 ore 20.45

  • CAB STAMURA - Ascoli Basket

Under 17 Elite - 1a giornata Fase Ammissione Interzona. Pietralacroce sabato 28/02 ore 17.00

  • PGS ORSAL - Castelraimondo 81-66

Under 17 Elite - 1a giornata Fase Sviluppo. Venerdì 27/02 ore 17.30

  • Pall.Cagli - GS ADRIATICO 71-55

Under 15 Regionale - Girone B 5a di ritorno. Lunedì 2/3 ore 17.00

  • Vigor Matelica - CAB STAMURA

Under 14 Elite. 8 Giornata di ritorno. Domenica 1/3 ore 11.30

  • CAB STAMURA - Sporting P.S.Elpidio 49-35

Under 15 femminile. 6a giornata di ritorno. Venerdì 27/2 ore 16.30

  • Olimpia Pesaro - ANCONA BASKET 74-40

Under 14 femminile. 5a giornata di ritorno. Domenica 1/3 ore 17.00

  • GS ADRIATICO AN - Sport's School Ps
Stampa
PDF
25
Feb

Under 17 Eccellenza. Il calendario del Girone Interregionale

Scritto da Ufficio Stampa.

 

L'affascinante avventura inizierà sabato 7 marzo alle ore 18.30 al PalaFilarete di Firenze con il CAB Stamura che farà visita all'Olimpia Legnaia. Prima tappa del Girone Interregionale del campionato Under 17 Eccellenza, prima di dieci partite per il gruppo di Francesco Ferri deciso come non mai a vendere a carissimo prezzo una pelle che si sta facendo sempre più dura di giorno in giorno. Esordio contro i fiorentini di coach Giunti arrivati alla fase interregionale grazie al terzo posto conseguito nel girone A toscano, dietro all'imbattuta Pistoia ed Empoli, e al quinto nella Poule Qualificazione che ha sancito un traguardo storico per una squadra composta interamente da giocatori nati e cresciuti nella società del quartiere fiorentino.

L'esordio in casa per i biancoverdi avverrà sette giorni più tardi quando al Palarossini (campo di casa dei stamurini che lasciano per l'occasione l'hangar di Pietralacroce) arriverà il BSL S.Lazzaro, formazione arrivata terza nel sempre difficile campionato emiliano-romagnolo e che vanta al suo interno giocatori di spessore come l'azzurrino Degli Esposti Castori, compagno di Alessandro Pajola in Nazionale U16, Tommaso Burresi e Tomas Woldentensae, tutti classe '98 che hanno al loro attivo già una Finale Nazionale Under 17. Terza giornata sarà datata 20 marzo al Vecchio Palas di Pesaro contro la Victoria Libertas Pesaro in una sfida che si rinnova dopo quelle della prima fase. Sabato 28 CAB Stamura in casa contro il Don Bosco Livorno. Labronici di Da Prato arrivati primi da imbattuti nel girone regionale iniziale e poi secondi dietro al Pistoia nella Poule Qualificazione chiudendola proprio con la vittoria ai danni della corazzata pistoiese. Avversario durissimo, una delle candidate a proseguire il cammino nella Finale Nazionale che in organico ha il Nazionale Under 18 Marco Creati, oltre agli ex Mens Sana Cecchi e Banchi, quest'ultimo figlio dell'allenatore dell'Olimpia Milano. Il girone di andata stamurino si chiuderà lunedì 13 aprile, dopo la pausa per la Pasqua, in casa contro i Crabs Rimini. Ancora alle prese con un avversario di ottimo livello con giocatori già in orbita prima squadra. Su tutti il play Davide Meluzzi che si è guadagnato fiducia e minuti in questo campionato di Serie B. Come lui nel giro dei Crabs dei grandi anche Provesi e il lungo Mavic. Il girone di ritorno si aprirà domenica 19 aprile contro Legnaia, poi la trasferta alla Palestra Rodriguez di S.Lazzaro prevista per martedì 28, il derby contro Pesaro sarà sabato 2 maggio, ultima trasferta è a Livorno il 9, poi si chiude giovedì 21 maggio alla Palestra Carim di Rimni. 

Di seguito il calendario completo:

Corsi MiniBasket

dsc 9681

Orari Gruppi Palarossini

Orari Gruppi Palascherma

Per info:

338/7072256-329/4205675

Sponsor

Convenzione Quota_CS Sport

quotaCS

www.chartae.it

MemorialMoroniEventoFB

8 febbraio 2015: Memorial BENEDETTA MORONI