Informazioni Società

Informazioni Utili

Prossimi Appuntamenti

Stampa
PDF
31
Mar

Under 13. Va forte la base del CAB Stamura

Scritto da Ufficio Stampa.

Un week end ricco di soddisfatzioni per le formazioni Under 13 del CAB Stamura, non fosse stato per la sconfitta de Il Campetto a Fossombrone, il cammino delle tre squadre biancoverdi più piccole del Settore Giovanile sarebbe stato perfetto. Ma i motivi di soddisfazione non mancano di certo con i gruppi CAB Stamura 2002 e 2003 che si sono resi protagonisti di un fine settimana a dir poco esaltante. I 2003 allenati da Corrado Albanelli, Fabio Orlandini e Silvia Petrucci hanno disputato lo scorso week end un quadrangolare svoltosi a Rimini al quale hanno preso parte i pari età di Rimin, Modena e Santarcangelo. Tre vittorie biancoverdi e torneo portato a casa al termine di tre prestazioni molto positive sotto molteplici aspetti. Tornati a casa poi i "terribili 2003" hanno avuto il grande merito di vincere anche l'incontro di campionato, valevole per la 4a giornata della Seconda fase del Girone "Rosso", giocato al Palarossini contro i Bees Pesaro B (43-37). Un risultato che sottolinea ulteriormente i progressi di questo gruppo. Di pari passo il gruppo 2002, CAB Stamura "B",  che ha vinto ancora e proseguito il suo cammino da imbattuto nel torneo U13. Al Geodetico di Osimo i ragazzi di Albanelli e Cingolani si sono imposti con il punteggio di 23-110 mantenendo la testa del Girone Bianco. Senza fare troppi calcoli si può dire che per il titolo regionale bisognerà fare i conti anche con i biancoverdi del CAB.

Aldilà dei risultati sul campo, essendo alle prese con delle annate comunque ancora molto giovani e acerbe sotto alcuni punti di vista, è evidente che il prodotto biancoverde è di indubbia qualità. Ragazzi promettenti che hanno soprattutto voglia di allenarsi e crescere mettendosi al servizio dei rispettivi staff tecnici mai stanchi di impartire loro nozioni e dare strumenti per poter proseguire il loro processo evolutivo fuori e dentro al campo. 

Stampa
PDF
28
Mar

U17 Eccellenza. Incredibile CAB. Livorno k.o.

Scritto da Ufficio Stampa.

A Pietralacroce i biancoverdi di Ferri battono la corazzata Don Bosco con una prova memorabile

CAB Stamura Ancona - Carismi Don Bosco Livorno 68-67 (26-21, 37-37, 48-51)

CAB Stamura: Orlandini n.e., Mancini 9, Pajola 19, Camilletti, Cinti n.e., Bolognini, PIetroni 7, Urbinati n.e., Naspi 10, Monteriù 14, Di Battista 6, Andrenacci 3. All.Ferri. Ass.Ruini

Carismi Don Bosco: F.Creati 21, Tofanelli n.e., M.Creati 10, Zucchelli n.e., Banchi 6, Ulivieri 3, Cecchi, Morucci, Cecinini, Soriani, Bartalucci 10, Thiam 17. All.Da Prato

Una squadra che non smette di stupire, più forte di ogni difficoltà e di qualunque tipo di avversario, scrive in un tiepido pomeriggio di inizio primavera una nuova pagina della sua fantastica storia. Nel piccolo hangar di Pietralacroce il CAB Stamura di coach Ferri blocca la capolista e giustamente temuta Don Bosco Livorno facendo registrare la seconda vittoria nella Fase Interregionale del campionato Under 17 Eccellenza. Ma non è tanto la vittoria la cosa più incredibile della serata trascorsa nella periferia del capoluogo dorico, quanto il modo con il quale i biancoverdi hanno vinto contro una squadra che fa ancora paura. Intensità debordante, un cuore grande come una montagna di un gruppo che non ha nel suo vocabolario la parola "arrendersi". Anche contro un avversario solido, profondo, talentuoso e tanto (ma tanto...) grosso, i stamurini non hanno tremato, si sono affidati alle astuzie tattiche preparate dal loro altrettanto bravo coach e risolto la gara grazie all'impegno, dedizione e anche un briciolo di fortuna che non guasta mai. Alla fine vittoria dorica e il pubblico della tribunetta della palestra di Pietralacroce ad arrossarsi i palmi delle mani a suon di applausi. Dall'altra parte i ragazzi livornesi si accasciano al suolo dopo aver visto sfumare la vittoria a fil di sirena, sguardi fissi nel vuoto fino a sfiorare quasi le lacrime.

Stampa
PDF
27
Mar

Il programma del week end del CAB Stamura

Scritto da Ufficio Stampa.

Altro fine settimana con calendario fitto per l'attività del CAB Stamura. Terminato il campionato Under 19 elite, la scena è dominata dal girone Interregionale di Under 17 eccellenza. Il CAB Stamura è impegnato sabato sera (ore 19.15) alla palestra di Pietralacroce contro il forte Don Bosco Livorno. Match durissimo per i ragazzi di Ferri reduci dallo stop nel derby contro la VL che ha fatto il paio con la sconfitta interna contro S.Lazzaro. Alle porte un avversario che non promette certo sconti e ritenuto probabilmente la favorità numero 1 del girone E. CAB che scenderà in campo contando su capitan Pajola uscito anzitempo nell'incontro di Pesaro che però sarà del match seppur dopo una settimana dove non si è allenato regolarmente. Quinta giornata della fase Ammissione Interzona in Under 17 elite per il PGS Orsal con i ragazzi di Regini che vogliono ritrovare la vittoria dopo un doppio k.o. Avversario è il Basket Giovane Pesaro che sarà affrontato in trasferta domenica mattina. Sempre in Under 17 Elite turno casalingo per il Gs Adriatico nel quinto turno della Fase di Sviluppo. A Pietralacroce i biancorossi di Carletti ospiteranno Castelfidardo. Gioca in casa anche l'Under 15 Eccellenza di Gaga Ruini (domenica mattina al Palarossini c'è il derby contro il Pgs Orsal) mentre doppio turno ravvicinato per l'Under 14 Regionale di coach Strappato. Al Palarossini match giocato venerdì contro Polverigi e vittoria biancoverde 63-31.  Back to back per il gruppo 2001 con la partita di sabato a Osimo contro la Futura in quella che sarà l'ultima giornata della fase di qualificazione. In campo anche le tre formazioni Under 13.

Stampa
PDF
27
Mar

Riunione Istruttori Minibasket

Scritto da Ufficio Stampa.

E' fissata per lunedì 30 marzo p.v. la consueta riiunione tecnica mensile rivolta agli Istruttori Minibasket del CAB Stamura. Appuntamento per tutti alle ore 20.30 nei locali del Palarossini.

Corsi MiniBasket

dsc 9681

Orari Gruppi Palarossini

Orari Gruppi Palascherma

Per info:

338/7072256-329/4205675

Sponsor

Convenzione Quota_CS Sport

quotaCS

www.chartae.it

MemorialMoroniEventoFB

8 febbraio 2015: Memorial BENEDETTA MORONI