Informazioni Società

Informazioni Utili

Prossimi Appuntamenti

Stampa
PDF
22
Ott

U15 Regionale oggi il via

Scritto da Ufficio Stampa.

Un'altra squadra del CAB Stamura pronta a partire. Questa sera alle ore 18.30 nel "ridotto" della palestrina del Palarossini ci sarà il debutto della formazione biancoverde classe 2000 nel campionato Under 15 Regionale. Una squadra nata dalla collaborazione tecnica tra la Società biancoverde con il PGS Or.Sal e affidata proprio per questo motivo a due tecnici appartenenti ai due sodalizi. In panchina infatti coach Carmelo Foti (già timoniere dell'Under 17 Regionale stamurina anch'essa prossima al suo debutto) accompagnato da Marco Bompadre che seguono da vicino un gruppo di 20 ragazzi molti dei quali con poca esperienza cestistica ma con tanto entusiasmo e voglia di provarci. Un gruppo con il cartello dei lavori in corso in bella mostra sin dai primi giorni di preparazione con molti atleti entrati in corsa. L'obbiettivo principale sarà quello di formare un gruppo omogeneo e magari con una propria identità, sicuramente la voglia di giocare e imparare non manca da parte dei ragazzi che hanno trovato nella coppia di allenatori delle guide sicure ed esperte per farli crescere e migliorare. Quello che saprà dire il campo passa quasi in secondo piano, anche se vincere potrebbe moltiplicare gli stimoli e il gusto di stare in palestra e sbattersi in ogni singolo momento di ogni allenamento. Curiosità anche per questa squadra quindi che inizieremo a scoprire da questa sera alle ore 18.30 contro la Fe.Ba Civitanova. IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI ! 

Stampa
PDF
21
Ott

Lunedì vincente per U19 e U14

Scritto da Ufficio Stampa.

Dopo il 3 su 5 del week end il CAB Stamura piazza un enplein nelle gare giocate di lunedì. Vincono infatti sia l'Under 19 Elite che l'Under 14 Elite nei rispettivi impegni che testimoniano ulteriormente la bontà del prodotto. Nella quarta giornata del torneo U19 elite rimangono a punteggio pieno i ragazzi di coach Del Pesce che espugnano Fossombrone continuando così la loro marcia in vetta alla classifica a punteggio pieno. Trasferta sostanzialmente tranquilla per Novelli e compagni dove basta una buona partenza per mettere in difficoltà l'avversario e dare una scossa alla partita. 28-3 i primi 10' per il CAB e strada spianata. L'accelerata iniziale scava il solco che Fossombrone non potrà più colmare anche se i biancoverdi rallentano una volta capito che i due punti erano cosa sicura. 16-40 per Ancona all'intervallo (2° quarto vinto dai locali 13-12). Al 30' CAB avanti 66-28 fino al punteggio del 40' che manda tutti a casa sul 34-85. Nel prossimo turno i ragazzi di Del Pesce ospiteranno il Fermignano (lunedì 27, Palarossini ore 20.45).

Tabellino: Canali 6, Badaloni 3, Novelli 12, Luini 11, Pajola, Iurini 2, Pascua 10, Battagli 13, Di Felici 7, Daidone 8, Filippetti 9, Vianelli 4. All.Del Pesce. Ass.Pasqualini

Esordio casalingo vincente per l'Under 14 Elite di Gianluca Cianforlini che dopo la buona prestazione senza punti di Fano ha superato al Palarossini Il Picchio Civitanova (53-43). Partita caratterizzata dai tanti errori ambo le parti. Civitanova inizia meglio una partita dove si segna pochissimo nel primo quarto (2-8  per gli ospiti). Il CAB reagisce e va in vantaggio all'intervallo (21-20), conduce anche al 30' (37-33) fino al +10 del 40'. Prossimo turno per i 2001 di coach "Cianfo" domenica 26 ottobre al PalaGuerrieri di Fabriano contro i locali della Spider.

Stampa
PDF
20
Ott

CAB Stamura Prima Divisione pronto alla partenza

Scritto da Ufficio Stampa.

primadivisionePrima Divisione versione 2.0. Il CAB Stamura si appresta per il secondo anno a disputare un campionato senior con la squadra biancoverde iscritta al torneo di Prima Divisione che parte proprio in questa settimana. La scorsa stagione ci fu l'inizio di questa avventura sicuramente affascinante pur trattandosi di un campionato giocato tra amici e per pura passione e divertimento. Gli stessi concetti sono riproposti ora con la squadra che ha apportato diversi cambiamenti al suo interno e non nasconde le ambizioni della vigilia. Cambio alla guida tecnica con la panchina biancoverde affidata ad Andrea Moro, tecnico 25enne con il basket nel sangue e un passato stamurino che è pronto all'esperienza sicuramente interessante ed è smanioso di iniziare.

"Finalmente si inizia - dice Moro - la squadra, me compreso, ha una voglia matta di iniziare. L'obbiettivo principale è sicuramente quello di creare un bel gruppo, divertirci e perchè no toglierci parecchie soddisfazioni. Speriamo di arrivare fino a maggio il che vorrebbe dire giocare anche i playoff per cercare di salire in Promozione." 

Ambizioni non tanto nascoste quindi per una squadra con novità in panchina e in campo

"Mi sono portato dietro - prosegue Moro - due giocatori che avevo l'anno scorso a Castelfidardo e che fecero un bel campionato come Mattia Camilletti e Michelangelo Ippoliti. Poi abbiamo preso Gabriele Bani, Lasca ed Edoardo Lorenzini che vanno a rinforzare il reparto lunghi. La batteria degli esterni è formata da Mauro Ugolini, Mirco Bolognini e Mangoni che è un play giovane e molto interessante. Squadra assortita in tutti i reparti completata dai riconfermati Gaddoni, Formica, Gobbi, Bartocci, Scavongelli, Rizza, Pascucci, Osimani, Anzini e Ferrara. Un grande gruppo di amici che sono molto contento di allenare."

Il CAB Stamura in Prima Divisione farà il suo esordio domani sera (martedì 21) alle ore 21.15 al Palarossini contro la Pallacanestro Cesanella. (Nella foto un momento fuori dal campo per la squadra di coach Moro)

In bocca al lupo ragazzi !!!

Stampa
PDF
20
Ott

Orari allenamenti SG 20-24 ottobre

Scritto da Ufficio Stampa.

Di seguito il calendario degli allenamenti di questa settimana dei vari gruppi del Settore Giovanile. Per alcune squadre si tratta di programma definitivo, per le altre ci sono da sistemare alcuni dettagli e poi sarà effettivo per tutto il resto della stagione.

Corsi MiniBasket

dsc 9681

Orari Gruppi Palarossini

Orari Gruppi Palascherma

Per info:

338/7072256-329/4205675

Sponsor

Convenzione Quota_CS Sport

quotaCS

www.chartae.it

2000apsg

last photo: Under 13 @Torneo del Mare2014