Informazioni Società

Informazioni Utili

Prossimi Appuntamenti

Stampa
PDF
23
Mag

CAB Stamura alla FInale Nazionale Join The Game

Scritto da Ufficio Stampa.

Una vittoria, un pareggio e due k.o per i biancoverde. Fuori dai quarti ma grande esperienza

Strada sbarrata verso i quarti di finale per il quartetto Under 13 del CAB Stamura presente con orgoglio e merito alla Finale Nazionale del Join the Game in svolgimento in questo week end a Jesolo. Richard Gaetano Gnoffo, Gabriele Sampaolesi, Francesco Reggiani e Giorgio Bendia si sono come al loro solito fatti valere ma pagano sul campo le sconfitte di misura contro il Tigullio Sport Team (9-12) e la Juve Caserta (11-13). Il pareggio contro Treviso (9-9) sanciva la fine dei giochi anticipati e la vittoria contro la Pol.Sarre (14-2) metteva un pò di zucchero sul pomeriggio trascorso nella splendida cornice del Palasport di Jesolo. Classifica finale del girone con il quartetto stamurino al 4°posto dietro all'imbattuto Tigullio e Treviso che passano il turno, saluta la compagnia anche Caserta insieme ai baby dorici e al Sarre. Grandissima esperienza per i ragazzi stamurini (accompagnati per l'occasione sul litorale veneto dai loro tecnici Albanelli e Cingolani) che tornano a casa con una bella dose di ricordi in valigia e sono in vista della Finale per il titolo Regionale Under 13 che martedì (ore 17.30) contenderanno alla Vuelle Pesaro nel match del PalaPanzini di Senigallia.

Stampa
PDF
18
Mag

Under 14 Elite. Terzo posto con il sorriso

Scritto da Ufficio Stampa.

Con la bella vittoria interna ottenuta ai danni del Basket Fanum si chiude la stagione del gruppo 2001 del CAB Stamura nel campionato Under 14 Elite. Una stagione vissuta da protagonisti dai ragazzi allenati da Gianluca Cianforlini arrivati ad un soffio dalla qualificazione alla Finale Nazionale di Bormio dove invece accedono la Victoria Libertas Pesaro (vera dominatrice del campionato con un percorso netto fatto di sole vittorie) e proprio il Basket Fanum che ha preceduto di appena due punti proprio i stamurini. Sarebbe bastato poco di più ai biancoverdi per prolungare la loro positiva stagione fino alla manifestazione che assegnerà lo scudettino di categoria in Valtellina a luglio, ma il bicchiere della squadra di "Cianfo" è sicuramente mezzo pieno.

"Sono orgoglioso di questi ragazzi e molto soddisfatto di quello che hanno saputo fare in campo durante l'anno. - dice il coach biancoverde - Se a inizio anno mi avessero detto che saremmo arrivati terzi in regular season e terzi nella Fase per l'ammissione alla Finale Nazionale, subito dietro a chi va quindi a Bormio, non ci avrei pensato poi così tanto nell'accettare e firmare. Una stagione in crescendo con tanti miglioramenti sia individuali che di squadra. I risultati si sono poi visti e sono stati dimostrati sul campo.  Abbiamo giocato più che alla pari contro la VL Pesaro che ha rullato praticamente tutto e tutti, abbiamo vinto tre dei quattro incontri disputati contro il valido P.S.Giorgio, un avversario contro il quale l'anno scorso perdemmo tre partite su tre. E abbiamo tenuto testa all'altra squadra qualificata per Bormio con due vittorie. Come non potrei essere soddisfatto di questi ragazzi ? Il lavoro per la loro maturazione e crescita è ovviamente lungo essendo un'annata ancora molto giovane ma il percorso è quello giusto e sono sicuro che questo gruppo saprà negli anni regalare grandi soddisfazioni."

Terminato il campionato Under 14 i 2001 di Cianforlini chiuderanno la loro lunga e bella stagione con un programma di lavoro individuale che li condurrà alle agoniate vacanze.

 

Stampa
PDF
18
Mag

Torneo "I Campetti". Il CAB chiude al settimo posto

Scritto da Ufficio Stampa.

Quattro vittorie su sei incontri e il settimo piazzamento finale per il gruppo Esordienti 2003 del CAB Stamura che nello scorso week end ha partecipato all'edizione 2015 del Torneo "I Campetti" di Bologna. Guidati dagli allenatori Albanelli, Petrucci e Orlandini i biancoverdi hanno avuto una flessione soltanto nei quarti di finale e semifinale dopo un avvio bruciante di tre vittorie su altrettante partite giocate nel girone di qualificazione. Sconfitta contro il Ca'Ossi Forli nei quarti (54-38) e k.o. contro il Castiglione Murri nella semifinale (58-31) con i stamurini alle prese con avversai oggettivamente molto più pronti e forti che alla fine sono arrivati rispettivamente terzi e quinti nella classifica finale. Nella finalina per il 7°-8° posto i baby dorici sono tornati al successo superando la Sanicat Firenze 50-34.  Il torneo bolognese, organizzato dalla Polisportiva Pontevecchio e arrivato alla nona edizione è stato poi vinto dalla Mini Olimpia 1936 che in finale ha vinto contro il Bergamo Bk 2014.

Stampa
PDF
15
Mag

Gli Esordienti CAB Stamura al Torneo "I Campetti"

Scritto da Ufficio Stampa.

Inizia alla grande l'esperienza degli Esordienti classe 2003 del CAB Stamura al Torneo "I Campetti" che è partito oggi a Bologna. I ragazzi guidati dagli allenatori Albanelli, Orlandini e Petrucci hanno esordito battendo Trento 61-30 e poi fatto altrettanto contro il Bsl S.Lazzaro (50-15). Un due su due che ora aspetta la conferma nella terza partita della manifestazione giunta alla nona edizione e organizzata dalla locale Società Pol.Pontevecchio. I biancoverdi saranno impegnati sabato pomeriggio alle ore 15.00 contro la Virtus Bologna nella sfida che deciderà chi sarà la prima nel girone. Il regolamento prevede che le prime due squadre classificate di ognuno dei quattro gironi vengano ammesse ai quarti dal 1°all'8° posto. Le terze e le quarte andranno a formare invece il tabellone dei quarti 9°-16°. Nella serata di sabato si torna in campo per i quarti e gran finale domenica con semifinali al mattino e finali di pomeriggio seguite dalle premiazioni. 

Corsi MiniBasket

dsc 9681

Orari Gruppi Palarossini

Orari Gruppi Palascherma

Per info:

338/7072256-329/4205675

Sponsor

Convenzione Quota_CS Sport

quotaCS

www.chartae.it

InLinguaCampEventoFB

15-19 giugno 2015: INLINGUA CAMP