La Globo Stamura firma Roberto Mosca

Cala l’asso la Globo Stamura. La Società biancoverde comunica infatti l’avvenuto accordo con il giocatore Roberto Mosca che indosserà quindi la maglia stamurina nella prossima stagione 2014/2015. Acquisto importante per il roster di Maurizio Marsigliani che si porta in casa una robusta dose di esperienza e  un giocatore dalle ottime qualità tecniche e fisiche che lo ergono da anni a vero crack per la categoria. Jesino di nascita e residente a Chiaravalle ,classe 1981, Mosca vanta infatti un lungo curriculum all’interno dei campionati regionali ed è reduce dalla vittoria ottenuta la scorsa stagione con la maglia dell’Amatori Falconara. Giocatore duttile con un fisico agile ma dotato comunque di centimetri  che gli permette di occupare più ruoli. Dotato di un ottimo tiro sa farsi rispettare anche in area e in avvicinamento a canestro oltre a essere un ottimo difensore. Sicuramente un giocatore in grado di fornire a coach Marsigliani quel qualcosa in più in termini di esperienza, talento e fisicità che magari una squadra piena di giovani come la nuova Stamura non aveva ancora. Mosca arriva alla Stamura dopo un brillante biennio in quel di Falconara dove ha contribuito all'escalation dell'Amatori fino alla promozione in Serie C conquistata nell'ultimo campionato. Prima aveva vestito le maglie del Montemarciano, Chiaravalle, Poderosa Montegranaro e Marotta. 

 
Comunicato Stamura Basket
2014-07-23. In riferimento a quanto apparso in data odierna sul sito dell' Amatori Basket Falconara (leggi qui) circa la trattativa per il prestito del giocatore Alessandro Norato,  la Stamura Basket tiene a precisare che il contatto tra le due Società è stato effettuato nella prima settimana di giugno tra i due Direttori Sportivi. Un contatto amichevole dal quale però sono subito emerse cifre ritenute troppo onerose dal DS stamurino, Gianluca Centanni, pur trattandosi del prestito di un giovane di valore come Norato. Trattativa quindi interrotta sul nascere e poi mai più ripristinata anche in virtù del fatto che lo stesso giocatore stava valutando la possibilità di intraprendere una carriera universitaria fuori regione. Pertanto le frasi apparse su questo sito "...Alessandro Norato per il quale non ci sono state più le condizioni di rinnovo del prestito con la sua società di appartenenza in aggiunta alla probabile volontà del ragazzo di andare fuori regione per motivi di studio." rimangono totalmente attinenti alla realtà dei fatti. 
 
La nuova C Regionale
Al via in 12 il 5 ottobre. Tutte promozioni e una sola retrocessione

In pratica basterà evitare l'ultimo posto per trovarsi nella stagione 2015/2016 catapultati nel quarto campionato nazionale. La Serie C Regionale edizione 14/15 ha tolto i veli durante la riunione organizzativa tra le squadre partecipanti con il Presidente del CR FIP Marche, Davide Paolini, che ha presentato il torneo che farà da traghettatore alla unificazione con l'attuale Serie C nel prossimo anno. Si inizia il 5 ottobre, stagione regolare, andata e ritorno che termina il 15 marzo dopo la sosta natalizia (22 dicembre - 9 gennaio). Dopo 22 giornate la classifica si divide a metà. Le prime sei classificate comporranno il "Girone Campione Regionale" dando vita a una ulteriore fase di andata e ritorno che determinerà una nuova classifica che servirà per assegnare il titolo regionale e per distribuire un montepremi in denaro. La stessa cosa faranno dalla 7° alla 12° classificata della regular season che formeranno il "Girone Retrocessione". L'ultima andrà in Serie D (anche l'11°qualora dai campionati superiori retrocedano squadre marchigiane), mentre la 7° e l'8° andranno a prendersi gli ultimi due premi in denaro messi a disposizione.

Alla riunione ha partecipato ovviamente anche la delegazione della Stamura capeggiata da Gianluca Centanni. Con il DS presente anche il Dirigente Accompagnatore, Marcello Casamassima e con loro anche coach Maurizio Marsigliani che si è mostrato alla fine soddisfatto della formula presentata. La rappresentanza stamurina ha comunicato che le proprie partite interne si giocheranno il sabato alle 21.00, confermando l'orario quindi dell'anno scorso. Alla luce inoltre di quanto detto la Stamura dovrebbe iniziare la sua preparazione mercoledì 20 agosto. In settimana intanto si potrebbero conoscere ufficialmente i nomi degli altri due elementi che andrebbero a completare il roster di Marsigliani dopo le conferme di Giachi, Bellesi, Bini, Bartolucci, Curzi, Battagli, Novelli, e Badaloni, il rientro di Guida e l'arrivo di Strappato. Una coppia per poter completare la squadra e pensare già alla stagione che verrà. 
 
Condoglianze alla Famiglia Viezzoli
La Stamura Basket si unisce al cordoglio per la morte di Giulio Viezzoli, figura di spicco nel mondo imprenditoriale anconetano scomparsa nelle ultime ore. A Viezzoli è legata una parte di storia stamurina, infatti il marchio Aethra fondato dallo stesso Viezzoli nel 1972 è stato per lungo tempo vicino alle sorti della Stamura come main sponsor e partner. Ma anche terminato il rapporto commerciale, la famiglia Viezzoli è rimasta vicina all'ambiente biancoverde e lo è tutt'ora con il nipote di Giulio, Luca, che gioca nel settore giovanile e con il suo papà, Marco, che lo segue sempre da vicino. A ricordo dell'imprenditore scomparso ci sono le parole del Presidente della Stamura Luciano Tittarelli :"Una persona genuina, coinvolgente e vera con la quale è stato un autentico piacere poter collaborare e condividere anche bei momenti dal punto di vista sportivo. Mi addolora sapere della sua scomparsa e a nome di tutta la Società porgo le sentite condoglianze alla sua famiglia che ci è sempre stata vicina."
 
Oggi nasce la C Regionale 2014/2015
2014-07-21 -  Con la riunione tra i rappresentanti delle dodici società partecipanti alla prossima Serie C Regionale, la stagione 14/15 emette oggi i primi vagiti. Questa sera infatti alle ore 19.30 presso la Sala provinciale CONI del Palarossini ci sarà la riunione organizzativa tenuta dal Presidente FIP Marche Davide Paolini che annuncerà ufficialmente la composizione del massimo campionato regionale e soprattutto la sua formula di svolgimento. 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 168

Sponsor Ufficiale



Partner






















Sito CAB Stamura

Statistiche

Visitatori: 1188128

Chi è online

Abbiamo 1 visitatore online