Globo vincente e incompleta nel primo test
Primi 40' della stagione, rendimento a sprazzi come è logico che sia e condizione ovviamente non al meglio. Oltretutto nel test amichevole giocato dalla Globo Stamura contro la pari categoria della Pallacanestro Recanati, il gruppo di coach Marsigliani ha presentato tre assenze pesanti che hanno indubbiamente condizionato l'intero incontro con Filippo Centanni, Strappato e Staffolani fermi per guai fisici che hanno consigliato loro il riposo piuttosto che dei rischi inutili. Nel corso della partita poi si sono fermati Luini  e Canali riducendo alla fine all'osso le rotazioni.
Punteggio azzerato in ogni quarto e Globo Stamura bella nel primo e ultimo periodo, nella parte centrale del match è apparsa una squadra meno brillante ma tutto rientra nella normalità considerando la preparazione con i carichi pesanti e le gambe che certamente non rispondono ai comandi come dovrebbero. 20-12 il primo parziale per i biancoverdi subito trascinati dalle triple di Alessandroni, in parità il secondo quarto con la Stamura avanti nei primi minuti e poi costretta a rimontare nella parte finale fissando poi il punteggio sul 17 pari. Recanati si è aggiudicata la terza frazione (6-14) sfruttando l'appannamento dei locali che si sono però ripresi alla grande nel quarto finale vinto 27-7 e dove hanno dato la sensazione di avere una marcia in più rispetto all'avversario che al contrario aveva dato tutto.  Lo staff tecnico ha concesso alla squadra il venerdì di riposo per cercare anche di recuperare qualche infortunato. Sabato, palla a due ore 19.30, nuovamente in campo e sempre al PalaPrometeo Estra "L.Rossini". Seconda amichevole stagionale stavolta contro il P.S.Giorgio Basket.
 
Grazie Gordiano !
Image
Fine anni '70 Gordiano Pellegrini in veste di coach

Questioni di cuore e di punti di vista, ma apprendere la notizia che un pezzo di storia della Stamura Basket non farà più parte di quello staff dirigenziale di cui era fino a pochi giorni fa una colonna portante, lascia quasi amarezza ma nel contempo anche la speranza che l'addio di Gordiano Pellegrini ai colori biancoverdi sia solo un arrivederci.
Uno dei caposaldi della dirigenza del settore giovanile stamurino lascia infatti il proprio incarico, lo fa a malincuore ma ormai non c'erano più quegli ingredienti fondamentali per alimentare la sua passione verso il basket e la società del Palarossini. Una decisione che va ovviamente rispettata sperando soltanto che non sia stata ragionata a fondo e magari invece frutto di un battibecco tipico nelle grandi famiglie come è quella stamurina. E nel massimo rispetto delle opinioni di tutti rimane soltanto da dire GRAZIE a un uomo e un dirigente che è stato al servizio della società, e in particolare del suo settore giovanile, per un tempo lungo e quasi incalcolabile.
Viene voglia quindi solo di pensare che il suo sorriso sornione, semi nascosto dai suoi inconfondibili e storici baffetti, faccia di nuovo e al più presto capolino nelle stanze del Palarossini, e il famoso slogan con il quale è usuale salutare a ogni suo arrivo :"Buonasera a tutti meno che a uno..."  torni a far ridere e bonariamente discutere. GRAZIE GORDIANO (...e a presto...).
 
Verso la prima uscita stagionale
Giovedì primo test di precampionato contro Recanati. Al termine squadra, staff e dirigenza a cena al Casale Il Gallo Bianco di Offagna

2015-08-31
- Dopo il più che meritato week end di riposo la Globo Stamura è tornata in palestra per aprire la nuova settimana di preparazione. Doppia seduta, come il copione di queste primo periodo impone, con atletica al mattino e tecnica alla sera. Tutto il gruppo lavora sodo e lo farà per i prossimi giorni quando ci sarà modo di vedere per la prima volta all'opera la nuova squadra di coach Marsigliani. Giovedì 3 settembre infatti è prevista l'amichevole contro la Pallacanestro Recanati (ore 19.30) in primo banco di prova per i biancoverdi che daranno sicuramente indicazioni utili allo staff tecnico. Al termine della partita contro i leopardiani allenati da coach Gnecchi, squadra tecnici e dirigenza si ritroveranno al Casale Il Gallo Bianco di Offagna per una cena in famiglia dal sapore di primo appuntamento ufficiale fuori dal campo. Ma il test contro Recanati non sarà l'unico della settimana che si è appena aperta. Sabato 5, sempre con inizio alle 19.30, di nuovo in campo al PalaPrometo Estra "L.Rossini" contro il P.S.Giorgio Basket allenato da coach Alessandro Rocchetti. Intanto il programma immediato biancoverde dice che martedì mattina Giachi e compagni suderanno ancora con una doppia seduta di allenamenti. Al mattino in campo alle 10.30, bis di sera alle 19.30.
 
Seconda settimana di allenamenti
La Globo Stamura continua imperterrita la sua preparazione a un mese esatto dall'inizio del campionato. Gambe pesanti per i carichi di lavoro che nei primi giorni di allenamenti si fanno sempre sentire, ma anche voglia e determinazione nel gruppo di coach Marsigliani. Il programma della settimana biancoverde prevede doppie sedute in palestra con atletica al mattino e tecnica in serata con coach Marsigliani che in stretta collaborazione con i suoi assistenti Cingolani e Menghini sta pian piano introducendo i suoi dettami tattici al gruppo. Nella giornata di martedì ha fatto il suo arrivo in squadra Alessandro Strappato rientrato da un viaggio di studio-lavoro negli Usa. Con l'innesto del play osimano il gruppo biancoverde è di 16 giocatori compresi il '98 Edoardo Centanni e i '99 Bolognini e Andrenacci, un terzetto che proprio in questa settimana ha iniziato parallelamente la preparazione con l'Under 18 del Cab Stamura. Tutta la squadra sta lavorando sodo seguendo gli ordini dei propri tecnici. La prima uscita dei stamurini è prevista per giovedì 3 settembre contro i pari categoria della Pallacanestro Recanati.
 
I numeri di maglia della Globo Stamura 15/16
Assegnati i numeri di maglia che accompagneranno i biancoverdi nella prossima stagione. Curiosamente non si registra alcuna novità tutti i giocatori confermati hanno tenuto il numero che avevano l'anno scorso. Le new entry: Filippo Centanni prende il 7, Alessandro Staffolani il 10 . Ecco il riepilogo.
  • 4 Alessandro Strappato
  • 5 Alessandro Bini
  • 6 Damiano Bellesi
  • 7 Filippo Centanni
  • 8 Lorenzo Curzi
  • 9 Daniele Giachi
  • 10 Alessandro Staffolani
  • 11 Andrea Novelli
  • 12 Lorenzo Pajola
  • 15 Gabriele Canali
  • 16 Francesco Alessandroni
  • 18 Filippo Badaloni
  • 19 Alessandro Luini
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 165

Sponsor Ufficiale



Partner









Sito CAB Stamura

Chi è online