Programma nuova settimana
2014-09-16 - Globo Stamura al lavoro per una nuova settimana, altra tappa di avvicinamento all'inizio del campionato fissato come noto per sabato 4 ottobre ad Ascoli. Biancoverdi in palestra nel lunedì sera con coach Marsigliani che ha analizzato con il gruppo il test di sabato contro Recanati prima di iniziare la seduta di lavoro. Il programma della settimana proseguirà con il nuovo allenamento di oggi pomeriggio con una parte introduttiva tenuta in sala pesi seguita dall'allenamento in campo. Domani quarta amichevole della preseason biancoverde. Stamura in trasferta a Fossombrone (ore 18.00) contro i locali di coach Giordani collocati nella fascia alta del prossimo campionato di C Regionale. Test vero quindi per i ragazzi di Marsigliani contro una squadra di pari categoria in una partita che darà ulteriori indicazioni al tecnico stamurino e al suo staff. Giovedì e venerdì si tornerà in palestra con gli allenamenti serali (19.15) e poi sabato ancora in campo con il tasso di difficoltà ancora più alto. Ospiti del Palarossini i pesaresi del Loreto prossimi a disputare il torneo di Serie C. Il campionato si avvicina aumentano i giri del motore stamurino. 
 
Alti e bassi contro Recanati
 2014-09-13 - Terza uscita per la Globo Stamura e altre note inchiostrate sul taccuino degli appunti tecnici di coach Marsigliani. Al Palarossini è arrivata la Pallacanestro Recanati, formazione di pari categoria farcita di tantissimi giovani di belle speranze pronti a maturare in C Regionale strizzando l'occhio alla casa madre in A2 Silver. Amichevole giocata sulle montagne russe del rendimento per la Globo che è partita malissimo, facendo andare su tutte le furie il suo tecnico, per poi rimediare alle malefatte iniziali nella seconda parte di gara dove si è visto sicuramente il lato migliore dei dorici. Approccio alla partita censurabile per la Stamura che non morde soprattutto in difesa. Pronti via e Recanati va sull'8-0 con un preciso Clementoni. Le cose si aggiustano un pò nel corso del primo parziale (giocato come tutti gli altri tre disputando 12' di gioco) ma sono gli ospiti a chiudere avanti (17-19). Nel secondo tempo la Stamura si sistema in difesa, va sul 10-1 nei primi minuti (dove c'è anche un fallo tecnico fischiato a Strappato) per poi subire la rimonta avversaria (10-7). Curzi si mette in evidenza spadroneggiando dalla media distanza e Globo che chiude il secondo capitolo di gara avanti 24-15. Si segna poco nel terzo quarto, Giachi e Alessandroni sono i più prolifici in una Stamura che arriva al 15-8, subisce ancora il rientro leopardiano (15-15) e porta a casa anche il terzo quarto con una tripla decisiva dello stesso Alessandroni (18-15). Nell'ultimo quarto la Globo si mostra decisamente più in palla forse complice una condizione atletica eccellente e sicuramente superiore a quella del Recanati. Bellesi è il miglior realizzatore di un attacco biancoverde che mette in cascina 27 punti. Recanati si imbavaglia nei tanti errori e nelle gambe pesanti. Il quarto termina 27-8 per i dorici con la somma del punteggio maturato in ogni quarto che dice 86-57 in una Stamura dove si è rivisto Bartolucci, assenti Guida e Battagli, si è fermato a inizio di partita Novelli per un guaio muscolare Prossima amichevole mercoledì prossimo ore 18.00 a Fossombrone.

Tabellino Globo Stamura: Strappato 8, Canali, Novelli, Giachi 14, Alessandroni 10, Mosca 12, Bellesi 16, Curzi 12, Bini 6, Bartolucci 2, Luini 1, Badaloni 3, Pajola 2.   
 
Oggi amichevole contro Recanati
2014-09-13 - Si fan intenso il programma delle amichevoli della Globo Stamura con coach Marsigliani che vuole sempre più indicazioni dal campo dopo quasi un mese di preparazione. Dopo il buon test di metà settimana contro la Vis Castelfidardo, oggi pomeriggio (Palarossini ore 18.00) altra partita peri biancoverdi e ancora contro una squadra di pari categoria. A Passo Varano arriva la Pallacanestro Recanati di coach Marco Pesaresi, una squadra fondamentalmente basata sui giovani e alle prese con una preseason iniziata col botto delle dimissioni di coach Magrini sostituito dopo pochi giorni di lavoro dall'attuale tecnico. Anche contro i leopardiani coach Marsigliani non avrà tutti gli effettivi a disposizione anche se l'infermeria è meno affollata rispetto alla partita contro Castelfidardo. Indisponibile ancora Battagli (fermo per l'ormai noto problema allo scafoide della mano sinistra, ne avrà verosimilmente per altri 15 giorni) non ci sarà neanche Guida. Si è allenato regolarmente con il gruppo invece Leo Bartolucci, anche Strappato ha smaltito gli acciacchi muscolari che lo avevano limitato mercoledì contro la sua ex squadra. Discorso identico per Bellesi che sarà in campo con tutto il resto della squadra.

Al termine della partita la Globo e il suo staff presenzierà alla Notte Dorica che si svolgerà oggi allo Stadio Dorico in Viale della Vittoria. Nel corso della serata infatti avverrà la presentazione delle squadre associate al Consorzio Ankon a cui il sodalizio biancoverde appartiene ormai storicamente.
 
Positivo test contro Castelfidardo
Lavori in corso al Palarossini con Globo Stamura e Vis Castelfidardo che si sfidano a poco meno di un mese dall'inizio delle operazioni in campionato. Amichevole piacevole tra due squadre alle prese con la fase di assemblaggio dei rispettivi motori e proprio per questo a corrente alternata con buoni momenti intervallati da alcuni naturali passaggi a vuoto. Alla fine ha vinto la Stamura protagonista di un buon primo tempo (22-14 e 19-14 i due quarti iniziali) dove ha messo in luce le sue caratteristiche somatiche più evidenti per poi calare nella seconda metà di gara (13-16 il terzo quarto, 12-10 quello finale) con gambe inevitabilmente pesanti che hanno offuscato anche le menti. Biancoverdi incompleti per le assenze di Guida, Battagli e Bartolucci, e con Bellesi e Strappato a mezzo servizio. Il primo quintetto di Marsigliani ha visto in campo Strappato, Novelli, Alessandroni, Mosca e Giachi, con il più giovane dei cinque a mettersi in mostra per intraprendenza e precisione. Nel corso del match Marsigliani ha provato tutte le soluzioni possibili. Interessante conferma per Canali in cabina di regia dove è stato testato anche Badaloni. Bene anche i minuti in campo per l'altro baby Pajola, mentre Mosca e Alessandroni hanno già fatto intravvedere le loro caratteristiche principale. Il primo è un all around dal quale carpire esperienza, punti e rimbalzi, il secondo si conferma tiratore dalle altissime potenzialità. Bini e Curzi alzano il peso della squadra insieme a capitan Giachi, non è dispiaciuto neanche un ordinato Luini. In definitiva una Stamura che non è affatto dispiaciuta, squadra che quando può vuole correre, e tanto, sfiancando magari gli avversari più fisici e arrivando prima di loro dall'altra parte del campo. Progressi rispetto a Civitanova si sono visti. Altri ne sono attesi sabato contro la Pallacanestro Recanati, nella terza amichevole di questa preseason. 

Tabellino Globo Stamura: Strappato 3, Novelli 8, Alessandroni 17, Mosca 6, Giachi 10, Curzi 5, Bini 5, Badaloni 3, Pajola 5, Canali, Bellesi, Luini.   
 
Amichevole contro Castelfidardo
2014-09-10- Pronti a scendere di nuovo in campo. Questa sera (palla a due 19.45 circa) la Globo Stamura disputerà la seconda amichevole della sua preseason, la prima sul campo amico del Palarossini. Avversario di turno la Vis Castelfidardo, formazione di pari categoria che ha cambiato guida tecnica e apportato alcune migliorie al proprio organico. La Stamura non avrà a disposizione ne Bartolucci, persistono i problemi alla caviglia, ne Battagli che è fermo per un problema allo scafoide della mano sinistra e per il quale non si conoscono con certezza i tempi di recupero. Qualche problema per Alessandro Strappato alle prese con una contrattura muscolare ed è probabile che il regista biancoverde venga utilizzato soltanto parzialmente da coach Marsigliani. Il resto del gruppo dovrebbe essere a completa disposizione di coach Marsigliani che confida nel test contro la squadra di Simone Salomoni per vedere dei miglioramenti rispetto alla prima uscita di Civitanova. Tra le fila fidardensi da segnalare la presenza di tre ex biancoverdi come Lorenzo Monaci, Elia Monticelli e Thiago Caraceni.
Appuntamento alle ore 19.45 (circa) al Palarossini per la prima volta della nuova Globo Stamura in casa.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 38

Sponsor Ufficiale



Partner






















Sito CAB Stamura

Statistiche

Visitatori: 1233764

Chi è online