La Globo verso Recanati
Ritrovati sorrisi e punti la Globo Stamura si è tuffata a piene mani nella settimana che porterà i biancoverdi di coach Marsigliani alla seconda trasferta consecutiva. Sabato si va al PalaCingolani, palasport sempre caro al tecnico stamurino, dove ad aspettare la Stamura ci saranno i locali della Sdm Stampi, formazione che non può permettersi di guardare in faccia nessuno vista la sua posizione di classifica, ultima al pari di Virtus Jesi e Cestistica Ascoli, e quindi in piena lotta per evitare la discesa in Serie D. Ma prima di rimettere i piedi nel campo dove coach Marsigliani ha ottenuto il risultato più prestigioso della sua lunga carriera, i biancoverdi hanno una manciata di giorni per farsi trovare al meglio. Nella serata di martedì Globo al lavoro con la seduta atletica e seconda parte dedicata a fondamentali e tiro. Ancora out Bellesi e Strappato, è rientrato Novelli dopo il forfait di P.S.Giorgio. La squadra tornerà ad allenarsi giovedì sera dopo il mercoledì di riposo dovuto all'impegno dell'Under 19 di Alessandro Del Pesce impegnata nella prima giornata della seconda fase del campionato ad Ascoli.
I
ntanto sembra non trovar pace la prossima partita interna della Globo contro la Virtus Jesi. La sfida con i leoncelli di Cagnazzo, inizialmente in programma per sabato 7 febbraio, è stata posticipata a domenica 8 alle ore 18.00 per motivi legati a un altro evento che occuperà il Palarossini. E' ora notizia ufficiale che la partita si giocherà sempre domenica 8 ma alle ore 20.00, ulteriore cambio dovuto all'impegno del Basket Girls nella prima giornata della fase a orologio del campionato di A3 femminile.
 
La Globo Stamura torna a vincere
Mancava da un mese e ritrovarla in trasferta è ancora più bello e piacevole. La Globo Stamura scaccia le streghe e coglie i due punti al PalaSavelli di Porto S.Giorgio al cospetto della giovane e mai doma Tecnolift P.S.Giorgio. Una vittoria importante perchè ottenuta contro una diretta rivale per il raggiungimento di uno dei primi sei posti, perchè zittisce chi storceva il muso davanti alla squadra di Marsigliani, e perchè ottenuta con una squadra priva di tre elementi e rotazioni quindi ridotte per il pur esperto coach anconetano. Strappato. Bellesi e Novelli rimasti ai box, ma la Globo ha saputo fare quadrato e a portare a casa la vittoria.
Stamura sempre avanti nel punteggio ma i padroni di casa non hanno mai ceduto. Alla fine meritata vittoria e si torna a casa con il sorriso ritrovato.
Il tabellino: Battagli 1, Alessandroni 26, Bini 6, Mosca 11, Giachi 14, Canali 8, Badaloni 4, Curzi 2, Guida, Bartolucci 2.

Nel prossimo turno i biancoverdi saranno chiamati ad affrontare ancora in trasferta la Pallacanestro Recanati, giovane formazione che naviga all'ultimo posto in classifica in coabitazione con Jesi e Ascoli.
 
La Globo a P.S.Giorgio. C'è voglia di riscatto

Questa sera al PalaSavelli (ore 21.00) biancoverdi a caccia dei due punti per classifica e morale

Torna in campo la Globo Stamura dopo la sconfitta casalinga e con il paniere biancoverde del 2015 ancora vuoto. L'occasione per cancellare tutto arriva questa sera quando la squadra di coach Marsigliani sarà di scena nel sempre accogliente PalaSavelli di P.S.Giorgio, casa della Tecnolift che segue i biancoverdi dorici a quattro punti di distanza. Un match dalla duplice valenza. Da una parte c'è la voglia di tornare alla vittoria di una Stamura alle prese con un'astinenza di successi che dura da un mese (ultimo sorriso il 20 dicembre in casa contro Ascoli, fuori non vince dall'8 novembre), dall'altra c'è il bisogno di allontanare proprio il P.S.Giorgio che è una delle immediate inseguitrici per il sesto posto. I due punti del PalaSavelli quindi potrebbero anche valere doppio visto che i sangiorgesi potrebbero finire a -6 e con il doppio confronto a favore della Globo (all'andata finì 94-71 e fu la quarta vittoria consecutiva di una striscia che durò fino a sei partite tutt'ora la migliore dell'intera stagione).

Le motivazioni non mancano come però i problemi per coach Marsigliani che ha dovuto vestire i panni di infermiere e convivere con influenze e defezioni per tutta la settimana. Alessandroni, Battagli, Novelli e Strappato sono stati bloccati infatti dalla febbre e solo le condizioni dell'ultima ora dirà chi di loro può essere disponibile. La speranza è di recuperarli in toto ma resta tangibile il fatto che questi giocatori si sono allenati poco.

La Tecnolift P.S.Giorgio arriva alla quarta giornata di ritorno di campionato dopo la ritrovata vittoria che mancava da tre partite. Nell'ultimo turno infatti i sangiorgesi di coach Del Buono hanno espugnato il PalaCingolani di Recanati (46-54 contro la Sdm Stampi) e centrato il primo successo nel girone di ritorno avvicinando cos' la sesta piazza. Il roster poggia su capitan Mosconi a fare da chioccia a un gruppo giovanissimo composto essenzialmente da alteti under 20.

Si gioca stasera al PalaSavelli. Palla a due alzata alle ore 21.00 dagli arbitri Sperandini di Macerata e Armuzzi di Ascoli P. 

 
Capitan Giachi a E'TV
Si parlerà di Globo Stamura e del suo momento all'interno del magazine settimanale "Sogno Ankonetano" in onda giovedì sera alle ore 21.00 su E'Tv Marche. Ospite in studio il capitano biancoverde Daniele Giachi che si sottoporrà al "fuoco" di domande del padrone di casa, Fabio Lo Savio. Nel corso della puntata servizio sulla sfortunata partita della Globo contro Urbania, risultati, classifica un occhio al prossimo impegno stamurino e l'analisi attenta del capitano. Stamura ma anche tutto quello che sta accadendo nelle altre squadre consociate all'interno del Consorzio Ankon. Appuntamento giovedì ore 21.00 su  E'TV Marche.
 
Ripresa degli allenamenti
20/01/2015 - La Globo Stamura è tornata in palestra per la ripresa degli allenamenti. Seduta del martedì che come tradizione impone è dedicata principalmente alla parte fisica e conclusa da una che prevede tiro e cura dei fondametali. A farla da padrona però è stata la febbre che ha praticamente decimato il gruppo allenato dal preparatore Marini prima, e di Marsigliani poi. Presenti soltanto Mosca, Giachi, Bini, Bartolucci, Guida e Curzi, gli altri tutti a casa sotto le coperte e il termometro. Battagli, Novelli, Strappato e Alessandroni messi k,o. dall'influenza, ancora assente Bellesi per i problemi fisici che lo hanno costretto a saltare l'ultima gara di campionato, mentre Canali, Pajola e Badaloni si sono allenati con l'Under 19.
Un'epidemia che si spera passi in fretta e riconsegni a Marsigliani il gruppo al completo in vista della sfida di sabato sera al PalaSavelli di Porto S.Giorgio contro la Tecnolift che segue di 4 punti in classifica i biancoverdi. Una partita che si preannuncia quasi decisiva per il proseguo del campionato stamurino.
Il programma della settimana prevede una giornata di riposo mercoledì, poi allenamenti sia giovedì che venerdì per preparare al meglio la partita in terra sangiorgese. 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 87

Sponsor Ufficiale



Partner









Prossima partita

Sabato 31 gennaio
h.18.00
GLOBO STAMURA
vs
Pall.Recanati
C Regionale 16°giornata


Sito CAB Stamura

Chi è online